Stage di Maurizio Spaccazocchi - MUSICA, ARTE E POESIA COME RISPOSTA EST-ETICA

 

ISFOM Stage M. Spaccazocchi 18 marzo

L’ Isfom - Istituto Formazione Musicoterapia, presenta uno stage con il Prof. Maurizio Spaccazocchi dal titolo:

MUSICA, ARTE E POESIA COME RISPOSTA EST-ETICA

Sabato 18 marzo 2017 (ore 09.00 -13.00)

 

L’arte in genere non è solo un pratica di bellezza estetica, ma può diventare anche pratica di forte umanità etica. Incontriamo una ricca serie di artisti (musicisti, pittori, poeti) che ci mostrano come e perché la loro produzione vuole essere una chiara risposta est-etica, tanto alle ingiustizie del mondo, quanto allo sviluppo di condotte di resilienza efficaci per superare le sofferenze vissute.

Il Prof. Maurizio Spaccazocchi è Docente di Pedagogia della musica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali del Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro. Docente di Pedagogia della Musica presso la Scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi. Docente di Didattica della Musica presso l’Isfom -  Istituto Formazione Musicoterapia di Napoli. È docente di Musica d’insieme presso la Scuola d’Animazione Musicale di Lecco. Fa parte del comitato scientifico del Centro Studi Sociali e Musicali M. Di benedetto di Lecco. È docente di Didattica della Musica, Laboratorio di espressione musicale presso la Scuola biennale di Musicoterapia di Noto, Sicilia.

Ha  scritto svariati articoli e saggi presenti in riviste specializzate; ed è autore di numerosi testi sulla Didattica della musica.

Vi aspettiamo per condividere un’esperienza entusiasmante con i suoni!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per info, costi e prenotazioni contattateci entro e non oltre il giorno 16 marzo 2017 ai nostri recapiti telefonici:

081 578 9330 – 346 801 4920 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 20,00).

Sede: Sede: ISFOM (Istituto Formazione Musicoterapia) – (presso Foqus) via Portacarrese a Montecalvario, 69 – NA (a pochi passi dalla Metro Toledo)             

    

ISFOM

Istituto Formazione Musicoterapia

Diana Facchini

Direttore

info@isfom.it

346.801.49.20

Via Portacarrese
a Montecalvario, 69

80100 Napoli

Copyright 2013 by ISFOM- Tutti i diritti riservati C.F.94152630631